news | 06 06 2021
Sconto in fattura: AIC sempre al tuo fianco

Grazie allo sconto in fattura è possibile ottenere subito l’importo degli ecoincentivi fiscali, senza dover aspettare di recuperarli in più anni detraendoli dalla dichiarazione dei redditi. Il Decreto Rilancio (art. 119-121 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34) concede all’utente finale la possibilità di cedere la detrazione fiscale al fornitore di lavori per ottenere uno sconto immediato in fattura. Il fornitore a sua volta, ha la possibilità di recuperare l’importo concesso al cliente sotto forma di credito di imposta da utilizzare in compensazione, da cedere ad AIC Italia Srl o ad altro istituto di credito o intermediario finanziario.
In caso di ristrutturazione edilizia o interventi di riqualificazione energetica, effettuate con soluzioni AIC, puoi proporre ai tuoi clienti lo sconto immediato in fattura del 65% o del 50%, cedendo poi il tuo credito di imposta a AIC Italia Srl, mediante una piattaforma facile e veloce, sviluppata per aiutarti nell’iter burocratico di presentazione della pratica.
AIC Italia aiuta i suoi installatori partner a cogliere questa grande opportunità, accompagnandoli in ogni fase del processo: dalle pratiche burocratiche per l’ottenimento degli ecoincentivi fiscali fino alla cessione del credito, rimborsandolo celermente.
Scopri come AIC Italia ti supporta nella cessione:
— Ufficio interno dedicato
— Accesso alla piattaforma web per la gestione totale della pratica
— Cessione del credito a AIC
— Servizio opzionale di gestione pratica ENEA
Se desideri avere maggiori informazioni su questo argomento, contattaci.